Modalità di partecipazione alla escursioni
Il Consiglio Direttivo ha deliberato la ripresa dell'attività secondo le istruzioni impartite dalla Direzione CAI.
Naturalmente, considerato il particolare periodo e le indispensabili limitazioni, osserveremo alcune regole che sono in sintesi:
- richiedete subito di partecipare alle escursioni che intendete e potete compiere. Non ci saranno le tradizionali presentazioni in sede per ovvi motivi. Ad ogni escursione potranno partecipare al massimo 20 persone più due conduttori: quindi la richiesta di partecipazione preventiva consentirà eventualmente e se possibile la ripetizione dell'escursione.
La richiesta di partecipazione va inoltrata esclusivamente per mail a escursionismo@caimonfalcone.org oppure telefonicamente 0481 480292 alla sede CAI di Monfalcone durante l'orario di segreteria (martedì 17.30-19.00 giovedì 20.30-21.30).
Il giovedì precedente l'escursione i conduttori comunicheranno ai richiedenti l'ammissione all'escursione secondo i normali criteri di partecipazione alle escursioni CAI e - se necessaria una selezione numerica - secondo l'ordine cronologico di richiesta di partecipazione, appartenenza alla Sezione di Monfalcone, status di socio CAI (la partecipazione è aperta anche a non soci ma solo se ci sono posti disponibili); si terrà conto inoltre di gruppi famigliari e congiunti. Saranno comunicati anche altresì il luogo e l'ora del ritrovo e della partenza.
- le località delle escursioni saranno raggiunte con automobili private dei partecipanti e secondo le regole di viaggio vigenti al momento nella Regione FVG; le escursioni si concluderanno al raggiungimento delle vetture al posteggio a fine attività. Vi chiediamo di segnalare all'atto dell'iscrizione la disponibilità a trasportare altre persone.
- i partecipanti dovranno avere con se mascherina e gel igienizzante. Lungo il percorso a piedi non si usa la mascherina ma si osserva un distanziamento interpersonale di 2 metri, la mascherina va indossata in caso di minor distanziamento, ad es. se si incrociano altri escursionisti. Per il resto valgono le norme generali nazionali e del FVG.
- i partecipanti compileranno un'auto dichiarazione che consegneranno ai conduttori al momento del ritrovo.